Ortodonzia Invisibile

dente 1

Un grande cambiamento per l’ortodonzia è arrivato con l’avvento di un trattamento quasi invisibile, rimovibile, conforvole e soprattutto ESTETICO senza fili e senza attacchi fissi: una “rivoluzione” paragonabile a quella rappresentata dall’avvento delle lenti a contatto al posto degli occhiali! Questo tipo di l’allineamento conosciuto da i più come INVISALIGN dal nome della prima azienda portatrice della rivoluzionaria terapia consente di ottenere un sorriso stupendo e sano senza che la maggior parte della gente si accorga del trattamento in corso.

Il metodo clinicamente testato è ormai largamente diffuso presso la comunità scientifica internazionale avendo ad oggi oltre 2.500.000 pazienti trattati con successo clinico in tutto il mondo. E’ possibile correggere molti problemi comuni di malocclusione quali denti storti, affollamento, spaziatura e alcuni tipi di morso aperto ed incrociato . E’ inoltre molto utile per i trattamenti ortodontici pre-protesici, cioè quegli spostamenti dentali che preparano la bocca ad accogliere protesi fisse e impianti in situazioni dove gli spazi si presentano troppo chiusi o aperti.

Come Funziona? 
Rilevate le impronte necessarie, fatte le radiografie e le fotografie, è necessario pianificare insieme, medico e paziente quali sono gli obiettivi da raggiungere per ottenere un nuovo sorriso; in seguito l’odontoiatra formula la diagnosi che viene inviata al laboratorio dove viene realizzata la serie degli allineatori personalizzati (mascherine trasparenti); tale rivoluzione è resa possibile dalle moderne tecnologie computerizzate. Infatti la tecnologia digitale e la grafica tridimensionale di Invisalign e ora di tante altre aziende ci permettono di fare vedere al paziente durante la visita pre-trattamento mediante un filmato computerizzato tridimensionale (ClinCheck) ogni fase degli spostamenti dentali e risultato finale proposti in modo virtuale.

Lo spostamento dei denti si ottiene tramite la mascherina trasparente, che può essere rimossa per mangiare e per le manovre di igiene orale. Ogni due settimane circa la mascherina in uso deve essere sostituita con una nuova, questo poichè lo spostamento dei denti previsto è di circa 0,25 mm ogni 14 giorni, quindi praticamente senza particolari traumi per le strutture di sostegno del dente. La durata del trattamento ed il numero di allineatori dipende dallo specifico caso personale, comunque in linea di massima tra i 12 e 18 mesi.

Galleria Immagini – Ortodonzia Invisibile

Sorridi. Ogni tanto anche i denti hanno bisogno di respirare.
Fragmentarius


PROMO

Vai allo Shop e acquista il tuo Coupon

Le offerte sono variabili in base alla promizione del mese.

coupon

Contatti e Preventivi

Contattaci per avere maggiori informazioni o per fissare un appuntamento in sede Dentaltechnics.