Chirurgia orale e Parodontologia

Si ricorre alla chirurgia odontoiatrica per curare numerose lesioni o problematiche cliniche che interessano il dente, il parodonto (l’insieme dei tessuti molli e duri che circondano il dente) e l’endodonto (lo spazio interno del dente).

Più in dettaglio, la chirurgia orale si occupa di:

  • estrazione di denti
  • estrazione denti del giudizio parzialmente o totalmente inclusi nelle ossa mascellari
  • estrazione di residui radicolari
  • interventi di apicectomia
  • asportazioni di cisti dentarie, follicolari e radicolari
  • chirurgia preprotesica come l’allungamento di corona clinica
  • chirurgia rigenerativa comprende interventi atti a ripristinare la perdita di osso finalizzata all’inserimento di impianti dentali ( mini e maxi rialzo del seno mascellare, split crest, innesti ossei)

Se immagini il tuo sorriso come la tela di un pittore, il parodonto è la cornice attorno alla tela. Il parodonto è l’apparato di connessione del dente nella cavità orale e comprende le gengive, l’osso, cemento radicolare e legamento parodontale.

Come trattare i disturbi gengivali?

– Le sedute di IGIENE ORALE PROFESSIONALE possono spesso prevenire i disturbi gengivali (gengiviti) o fermarli in uno stadio precoce.Se l’infiammazione riguarda solo le gengive si parla di danno completamente reversibile.

– Se l’infiammazione è più avanzata possono essere necessarie terapieparodontali più inavasive come lo SCALING o CURETTAGGIO e il ROOT PLAINING (rimozione del tartaro sottogengivale e levigatura radicolare).

– Quando il danno è troppo avanzato spesso è necessaria la CHIRURGIA PARODONTALE. Questa viene eseguita dividendo le arcate dentali in settori.

– Se si evidenziano un’eccessiva perdita di osso, è necessario procedere con l’INNESTO e con la RIGENERATIVA OSSEA E TISSUTALE mediante l’ausilio di osso artificiale e membrane.
L’obiettivo del trattamento è di fermare rapidamente l’infezione batterica con la massima efficacia e il ripristino dei tessuti persi.
E comunque il modo migliore per evitare i disturbi parodontali è un’ accurata igiene orale quotidiana.

Gli interventi di chirurgia odontoiatrica richiedono una particolare specializzazione del medico dentista, che deve saper affrontare con la massima perizia anche interventi di particolare delicatezza e complessità.

Lo Studio Odontoiatrico Dental Technics di Marco Rebecchi, a Sassuolo in provincia di Modena, effettua interventi di chirurgia odontoiatrica e parodontologia grazie a una lunga esperienza nel trattamento dei problemi dentalie ad un personale specializzato.

Il nostro staff è preparato per consigliarvi, in ogni momento, la modalità di intervento più opportuna a risolvere qualsiasi tipo di problematica, comprese parodontiti e gengiviti.

Galleria Immagini – Chirurgia orale e Parodontologia

Sorridi, e (supponendo che tu abbia ancora tutti i denti originali)
il mondo sorriderà a te.
Drew Byrne


PROMO

Vai allo Shop e acquista il tuo Coupon

Le offerte sono variabili in base alla promizione del mese.

coupon

Contatti e Preventivi

Contattaci per avere maggiori informazioni o per fissare un appuntamento in sede Dentaltechnics.